Metal e affini

« Older   Newer »
  Share  
Shikamaru-88
icon10  view post Posted on 5/10/2008, 17:12




So che ormai questo forum è disabitato ma non mi voglio dare per vinto qui amanti (me compreso) e non potranno scambiarsi opinioni e gusti musicali su gruppi rock è metal spero per i pochi che lo leggeranno che questo topic garbi :arghttt:
 
Top
Shikamaru-88
view post Posted on 7/10/2008, 18:31




Do il primo consiglio misicale (lol)! Il gruppo si chiama Vanden plas è suona con uno stile progressive metal, molto orecchiabile e melodico con stupendi assoli di chitarra ve lo consiglio vivamente :wub:
 
Top
Xendar
view post Posted on 27/11/2008, 12:52




Personalmente tra i miei preferiti inseririsco i Nevermore (di attuali) senza stare a tirare fuori nomi dei mostri scari... cmq di base il thrash, ogni tanto mi garba il prog, magari con venature power... ma in definitiva thrash.
I Vanden Plas non mi dispiacciono, anche se non li conosco molto bene: di prog ascolto i Dream Theatre e poi vabbè, il miglior disco (secondo me) di prog-power è senza dubbio Operation Mindcrime dei Queensryche:totale!
 
Top
Shikamaru-88
view post Posted on 30/11/2008, 20:16




I nevermor che genere suonano? Io comunque generalmente preferisco il power e symphonic metal (si mi garbano molto le melodie) Ultimamente ho iniziato ad ascoltare parecchio i Blind Guardian, poi i Derdian che su last fm si stanno facendo un pò di pubblicità, ora non sono molto famosi ma penso abbiano un buon potenziale :) , me gustano parecchio anche i Dark Moor

PS: Chi li conosce i Black Tide? Secondo voi come sono?
 
Top
Xendar
view post Posted on 5/12/2008, 09:24




NOn li conosco i Balck Tide, vedrò di documentarmi..
Cmq i Nevermore fanno thrash duro e puro, e visti dal vivo qualche anno fa hanno spaccato davvero, peccato per i suoni cagosi che avevano...
TI suggerisco di ascoltarti un disco come "Dead Heart in a dead world", uno dei loro dischi + melodici... e poi... scaricati, comprati, fatti prestare "This Sacrament", canzone apocalittica.
 
Top
Shikamaru-88
view post Posted on 22/12/2008, 21:05




grazie dei consigli, ho già preso ad ascoltarli (e parecchio) li trovo un gran gruppo trash, con tendenze progressive e power, in effetti dead earth in dead world è tra gli album più oriecchiabili, ma anche gli altri non sono da meno sono già tra i miei gruppi trash preferiti, visto che ci sono provo a sentire anche i Queensryche magari iniziando dall'album che mi hai consigliato :D
 
Top
Shikamaru-88
view post Posted on 25/2/2009, 21:04




ho trovato un gruppo metal progressive molto interessante che secondo me ha della grandi potenzialità, per ora hanno solo pubblicato una demo, ma fanno ben sperare, questo è il loro sito mugaen-web, hanno hanche un myspace, fatemi sapere cosa ne pensate :P
 
Top
6 replies since 5/10/2008, 17:12   160 views
  Share