***Kobato***

« Older   Newer »
  Share  
trapnest86
view post Posted on 8/10/2009, 09:10




Da WIKIPEDIA
Trama
Kobato è una ragazza molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo il mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglia con la sofferenza dei cuori delle persone, e compiendo questa missione il suo desiderio potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando.

Personaggi
Kobato Hanato (花戸 小鳩 Hanato Kobato?)
Una ragazza molto innocente il cui desiderio è quello di poter raggiungere un luogo a cui tiene molto. Per compiere questo desiderio lavora per un uomo, che le ha chiesto di riempire un particolare bottiglia con la sofferenza delle persone.
Kobato è molto spigliata e cerca sempre di aiutare gli altri, rivelando la sua vera personalità. È molto importante che non rimuova mai il suo cappello dalla testa, anche se il motivo è ancora sconosciuto.
Ioryogi (いおりょぎ Ioryogi?)
È il compagno di Kobato, dall'aspetto di un pupazzo blu a forma di cane. È inizialmente molto aggressivo nei confronti di Kobato, visto la sua eccessiva ingenuità, ma con il tempo capirà il suo carattere e i suoi sforzi per aiutare il prossimo.
Le sue origini sono sconosciute, ma è in grado di produrre un getto dalla sua bocca con cui attacca i nemici o gli aggressori. Ioryogi era inizialmente la mascot di Tsubaki Nekoi.
Kiyokazu Fujimoto (藤本 清和 Fujimoto Kiyokazu?)
Un ragazzo di circa 17 anni che lavora nello stesso asilo in cui lavora anche Kobato. Inizialmente non vede di buon occhio Kobato, ma con il tempo si affeziona a lei, come riconosce anche Sayaka, che lavora con entrambi.
Kobato riesce a sentire in lui della sofferenza che riesce a nascondere, anche se non viene rivelato altro. Vive nello stesso complesso di appartamente di Kobato.
Sayaka Okiura (沖浦 清花 Okiura Sayaka?)
Una maestra dell'asilo locale, il Yomogi Nursery, in cui lavora Kobato. Conosce Kiyokazu da quando quest'ultimo aveva sette anni, anno in cui fu adottato da Sayaka. Anche Sakaya, secondo Kobato, nasconde della sofferenza causata da un uomo.
Chitose Mihara (三原 千歳 Mihara Chitose?)
Una donna molto cordiale e generosa che gestisce una serie di appartamente in cui vive Kobato. Chitose è sposata ed ha due figlie, Chise e Chiho. Questo personaggi si inspira alla Chitose Hibiya di Chobits, anch'essa proprietaria di una serie di appartamenti.
Chiho e Chise
Le figlie gemelle di Chitose, che dimostrano circa 12 anni. Come Chitose, sono personaggi ripresi da Chobits, cioè Freya e Chii. Ad ogni modo, in Kobato. sono delle ragazzine vere ed hanno un padre ed una madre.
Okiura (沖浦 Okiura?)
L'ex marito di Sakaya, che sembra essere in contatto con la yakuza.
Ginsei
Una misteriosa creatura simile a Ioryogi, che sembra essere il suo nemico. Porta una benda sul suo occhio destro, e dubita fortemente del legame tra Kobato e Ioryogi.
Hiroyasu Ueda (植田 弘康 Ueda Hiroyasu?)
È il proprietario del Chiroru Bakery, in cui lavora. È una persona molto gentile e spesso aiuta Kobato, come fece durante il periodo natalizio, facendola lavorare con lui. Lui e il suo assistente Omura Yumi provengono da Chobits.

Note dell'amministratrice: A tratti questo anime potrebbe sembrare molto infantile, però i disegni sono davvero belli, sarà che è un opera firmata CLAMP. Consiglio di vederlo. :arghttt:

image


Questa è l'opening:

 
Top
Hiochy86
view post Posted on 22/4/2010, 17:37




La fine di Kobato è molto bella, ma dubito che il manga finisca nello stesso modo, anche perchè nell'anime non si sono svelati tutta una serie di misteri, che spero vengano risolti nel manga, tuttavia la grafica è eccezionale, un anime da non perdere e da mettere nella vostra collezione.
 
Top
1 replies since 8/10/2009, 09:07   115 views
  Share