Creazione Manga Team - Cercasi componenti...

« Older   Newer »
  Share  
Dan†e
view post Posted on 13/6/2011, 17:27




Sto cercando di creare un Team (a cui daremo poi un nome) per la traduzione di manga/fumetti ancora non editi in italiano. Per questo mi servono traduttori, editor e gente appassionata che conosca manga inediti in italiano.
Riguardo ai traduttori, basta che abbiate una conoscenza buona dell'inglese, poi ovviamente c'è sempre il dizionario per i termini tecnici, ma dovete essere capaci di tradurre diverse espressioni inglesi più o meno comuni. Nella traduzione di un manga comunque sia le immagini aiutano molto a capirne il senso, ma deve esserci comunque una approfondita conoscenza di base.

Riguardo agli editor, l'unico requisito è avere un programma del tipo Photoshop o Gimp.
Se sapete già fare è ottimo, se invece non sapete fare vi serve soltanto la volontà di imparare ed impegnarvi. Questo perchè gli strumenti base di un editor sono pochi è semplici da usare, chiunque può imparare. Basterà rendervi disponibile e vi fornirò una guida che vi permetterà di cominciare subito ad editare, una volta fatta un po' di pratica (io stesso ho imparato da questo tutorial, e bastano 2 giorni di impegno, non di più).

Chi fosse interessato, mi mandi un MP, sia per le domande sia per rendersi disponibile.

PS: questo non è un messaggio di SPAM, non voglio pubblicizzare nulla io : P
 
Top
0 replies since 13/6/2011, 17:27   58 views
  Share